© 2019 Sistema Congressi srl

ISCRIZIONE

ECM

Il Convegno è stato accreditato con il programma ECM Nazionale (4.2 crediti) per le seguenti categorie professionali:

 

Psichiatra

Medio chirurgo (discipline: continuità assistenziale, epidemiologia, medicina di comunità, medicina generale, organizzazione dei servizi sanitari, psichiatria, psicoterapia)

Assistenti Sanitari

Educatori Professionali

Infermieri

Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica

Psicologi

 

Si segnala che i crediti formativi verranno riconosciuti ai partecipanti che parteciperanno ad almeno il 90% dei lavori, che avranno risposto correttamente al questionario di apprendimento e compilato il test di valutazione

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione è limitata ai primi 200 richiedenti. Per partecipare al Congresso è necessario effettuare l’iscrizione online entro il 24 maggio 2019. Dopo tale data, sarà possibile iscriversi in sede congressuale esclusivamente nei limiti della disponibilità.

Non saranno accettati pagamenti in contanti.

 

ISCRIZIONI

Le quote di iscrizione al Congresso sono IVA 22% inclusa e sono state stabilite come segue:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

* Per i dipendenti della Pubblica Amministrazione italiana 

 

Esenzione IVA

Selezionando questa opzione, in virtù dell'art. 10 del DPR 633/72 - come modificato dall'art.14, comma 10 della legge 24 dicembre 1993, n. 537, le Pubbliche Amministrazioni possono iscrivere i propri dipendenti usufruendo dell'esenzione IVA per la partecipazione a corsi di formazione, aggiornamento, riqualificazione e riconversione del personale.

 

Split payment - scissione dei pagamenti IVA

Selezionando questa opzione, in virtù della legge 190/2014, cosiddetto Split Payment, le fatture emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione sono assoggettate al metodo di scissione dei pagamenti dell’IVA. Pertanto, coloro che richiedono la fattura intestata all’ente di appartenenza, dovranno selezionare questa opzione affinché la quota di iscrizione sia costituita dal solo imponibile.

 

* * *

In entrambi i casi, la Pubblica Amministrazione dovrà inviare tramite email (iscrizioni@sistemacongressi.com) una dichiarazione o buono d’ordine contenente tutti i dati fiscali dell’Ente (codice IPA, codice Univoco Ufficio, codice CIG e CUP eventuali), nome del dipendente e titolo del congresso, in cui si specifichi che si richiede lo "split payment" oppure "l’esenzione dell’iva".

 

In ottemperanza al DM n. 55 del 3 aprile 2013, a partire dal 31 marzo 2015, la fattura sarà intestata all’ente pubblico e trasmessa elettronicamente. Il pagamento dovrà essere eseguito dalla Pubblica Amministrazione NON DAL PARTECIPANTE - al ricevimento della fattura elettronica.

Nel caso in cui sia espressamente previsto che il PARTECIPANTE anticipi la quota di iscrizione che sarà poi rimborsata dalla stessa Pubblica Amministrazione, si prega di inviare una mail precisando che la fattura elettronica dovrà essere emessa già quietanzata.

In assenza di tali informazioni, l’iscrizione in qualità di dipendente di ente pubblico non sarà ritenuta valida. Non verranno accettate richieste di modifica delle fatture già emesse o di rimborso dell'IVA versata.

LA QUOTA DI ISCRIZIONE COMPRENDE:
  • partecipazione alle sessioni scientifiche

  • materiale congressuale

  • coffee break e lunch come da programma

  • attestato di partecipazione.


MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento della quota d’iscrizione dovrà essere effettuato contestualmente all’iscrizione on-line, scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:

1) carta di credito: Visa, MasterCard, Maestro, CartaSi e American Express

2) PayPal

3) bonifico bancario a favore di Sistema Congressi - Intesa Sanpaolo, Agenzia 7, Padova C/C n.: 074000470028 ABI: 03069 CAB: 12123 CIN: R IBAN: IT71R0306912123074000470028

Nella causale di pagamento del bonifico si prega di indicare “PSIVE 2019”, nome e cognome del partecipante.

Dopo aver ricevuto il pagamento, la fattura verrà inviata per e-mail all’indirizzo di posta elettronica inserito in anagrafica.

 

CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE DELL’ISCRIZIONE

Le cancellazioni dovranno essere comunicate per iscritto alla Segreteria Organizzativa. Per le cancellazioni pervenute entro il 30 aprile 2019 è previsto il rimborso dell’intera quota versata detratti € 25,00 per spese amministrative. Per le cancellazioni che perverranno dopo tale data, non è previsto alcun rimborso.

 

COME ISCRIVERSI

Cliccare il bottone sottostante ed inserire i dati richiesti.

Al termine della procedura, riceverà un’e-mail di conferma con il riepilogo dei dati inseriti.